19 dic 2010

Morituri te salutant! - Parte 2

Ragazzi, ce l'ho fatta!! Ho finalmente realizzato una rete per il mio reziario che fosse decente.
Ho provato con la iuta e faceva schifo, ho provato con il toulle e non veniva bene in quanto insagomabile. Ultimo tentativo prima di dichiarare forfait è stato quello di provare ad usare una vecchia garza medica a maglia media... Bhè, mi sono fatto un mazzo tanto ma, tra maledizioni, smadonnamenti ed imprecazioni, alla fine sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Per prima cosa ho ritagliato un cerchio della misura desiderata, l'ho imbevuto di acqua e vinavil e l'ho appoggiato su di un piano posizionandolo a "piramide".
Una volta asciutto, ho fatto delle prove di posizionamento aggiungendo sempre acqua e vinavil. Una volta incollato e posizionato, ho lavato la rete con devlan mud che ho poi lumeggiato con graveyard, kommando e bleached bone.
Questi ultimi passaggi sono stati particolarmente antipatici poiché la rete continuava a deformarsi con le pennellate ed ho rischiato più volte di guastare tutto...
Di certo non abbiamo un modello da competizione ma credo/spero che alla mia collega piacerà, giovedì prossimo ve lo saprò dire!!! ^__*

Nessun commento:

Posta un commento