1 dic 2010

Facevo meglio a non uscire! - Parte 3

Ri ciao a tutti,
come avrete certamente notato, questo Progetto Z mi ha "acchiappato" abbastanza. In realtà non saprei dirvi neanche io il motivo, forse perché mi sto guardando con interesse "Walking dead"? In realtà non credo poiché si potrebbe dire quasi il contrario, ho cominciato a guardare le puntate perché avevo una dozzina di zombies da dipingere....
Alla fine credo che la maggior parte del mio interesse risieda in 3 particolari fattori:
1) Questo progetto è molto "personale", nel senso che si ha la scusa per convertire una singola miniatura alla quale dare una storia di background;
2) Per il motivo di cui sopra, ho la possibilità di cercare di "riciclare" alcune miniature che stavano marcendo in qualche cassetto senza dover acquistare (quasi) niente di nuovo e questo mi da la (finta) sensazione di non aver sprecato vile denaro e che, anzi, sto mettendo a frutto denaro che avevo sprecato in precedenza;
3) Essendo un'ambientazione "civile", ho la scusa per girare nei negozi di giocattoli alla ricerca di una macchinina o di un elicottero che sia in una scala adatta... A questo proposito devo dire che quando questa mattina ho acquistato per € 6,20 in una tabaccheria (premetto che ero appena uscito dal Tribunale) un galeoncino in plastica ed il negoziante mi ha chiesto se doveva fare un pacchetto regalo, io, con la faccia come il c*lo che mi contraddistingue, l'ho ringraziato e gli ho chiesto di usare carta azzurra visto che era per un maschietto!!!! XD
Detto questo, questa sera ho completato il Giovane Dale Larson che, tutto fiero ed agguerrito, si andrà ad affiancare al mio gruppetto di superstiti.
Alla fine ho optato per un giaccone nero di cuoio che ho "ravvivato" con un disegno a mano libera sulla schiena che assomiglia "stranamente" al colibrì delle linee di Nazca! Anche quì, niente di particolarmente bello od elaborato ma direi che abbiamo un simpatico pezzo da gioco. Unico grosso dubbio che mi attanaglia è il livello di pittura dei pantaloni che non mi convince del tutto....A questo punto non mi resta che dedicarmi a qualche cattivo.... Dalla prossima settimana credo che cominceremo a vedere un pò di carne avariata...... ^__*

1 commento:

  1. Intanto sono molto contento che il Progetto Z ti prenda così tanto, poi non vedo l'ora che cominci a macinare Zombie! :D

    Su Dale, penso che il livello di pittura sia più che buono, per il free hand aspetto di vederlo dal vivo, ma parmi cmq bello :D

    In generale tre ottimi lavori! :D
    Quattro con Jupiter, grande escluso dalla foto! ;P

    RispondiElimina