4 dic 2010

E' ora di rinfornimenti.. - Parte 2

Come promesso ieri sera, ho completato i tre counter che avevo in preparazione. Bando alle ciance quindi e cominciamo con il counter delle armi.
Ho cominciato dipingendo la basetta con il Bestial Brown che ho poi lumeggiato a pennello asciutto con Bubonic brown ed infine con il Bleached Bone, fatto questo, ho chiazzato la basetta con un pochino di Gryphonne sepia e devlan mud.Una volta asciutto il tutto, ho dipinto il fucile con mettalici e nero ed ho "toccato" i cilindri di stucco in rosso e oro per dare la sensazione che alcuni bossoli fossero a terra accanto all'arma. Una pizzicata di erbetta statica ed il gioco è fatto..Per il counter delle munizioni invece, ho seguito un procedimento molto simile. Una volta completato il terreno in maniera identica al precedente, ho dipinto le scatole cercando di copiare, più o meno, delle scatole commerciali di pallottole che ho visto in giro sulla rete. Anche qui, ho lumeggiato le pallottole che ho poi toccato con il colore oro per dare l'idea dell'ottone.Infine mi sono dedicato alla mia "creatura", ho deciso di dipingere il borsone con i colori Rosso e Bianco per seguire il concept del giaccone della squadra di baseball universitaria indossato dal Collegiale che ho già completato. L'asfalto è stato dipinto come al solito con Bestial mischiato a nero e bianco e lumeggiato con bleached e bianco a pennello asciutto, qualche macchia di Gryphonne, devlan e badab black ed il gioco è fatto...Un lavoretto semplice e non troppo impegnativo ma mi piace l'effetto finale che ho ottenuto.
A presto per le conversioni che sto realizzando...
Ciauz

1 commento:

  1. Tutti e tre molto belli e caratteristici, ancora un ottimo lavoro! :D

    Un consiglio per le scritte, a parte che scritte così piccole sono veramente toste da fare quindi complimenti, la prossima volta prova a partire dalla lettera centrale e poi vai verso l'esterno, aiuta a centrare meglio le lettere e a evitare l'effetto di grandezza e spazio all'inizio e poi ci si restringe verso la fine :D

    Il borsone è da paura, valuterei solo (ma solo se te la senti) se farli il tascone bianco, oppure un logo bianco per spezzare il rosso, che ce ne è parecchio. E' proprio un esagerare eh! ;)

    RispondiElimina