15 dic 2010

A cuccia bello!!! - Parte 1

Ciao a tutti,
complice un raffreddoraccio di quelli tosti (per il quale devo ringraziare un paio di colleghi, dove avrò messo la mia mazza da baseball???), sono un paio di giorni che non mi dedico al mio hobby. Ora che mi sento un pochetino meglio, ho deciso di dedicarmi ad uno dei modelli incompleti di cui vi parlavo la settimana scorsa. Ho pensato quindi di dedicarmi al cane che potete trovare nel Blister del Fattore Maggot del "Signore degli anelli" della GW. La mia scelta per questa miniatura è stata influenzata dal fatto che è piccola e veloce da fare (Oh quanto sono ingenuo!!).
Bando alle ciance dunque e cominciamo a dipingere. La mia intenzione è di realizzare un meticcio con il muso, la parte bassa delle zampe e la pancia, tanto per fare qualcosa di facile (sic!) bianche. Ho cominciato con una base di Charadon Granite con una punta di scorched per rendere "vivo" il colore. Ho quindi passato una serie infinita di lavaggi di bianco molto diluiti sulle parti che volevo chiare che costruire i volumi.Come potete notare, il colore e le luci ci sono, però, le pennellate rimangono molto visibili. Per risolvere questa situazione, ho passato, in rapida successione, una lavatura molto diluita di devlan mud seguita da una ancora più diluita di Charadon Granite.
A questo punto non restava che ripassare le luci cercando di mantenerle morbide e non troppo marcate.A questo punto il modello si può considerare completo anche se non sono molto convinto della colorazione del muso, forse in seguito gli farò qualche ritocco.. Forse.... ^__*

2 commenti:

  1. Good work! Allow me to steal this idea for my own little zombie town

    RispondiElimina
  2. You're welcome!!! ;) And thank you for your nice comment!! :D
    cheers

    RispondiElimina